Navigazione veloce

Venerdì 9 giugno. Eventi di fine anno

Il Liceo San Giovanni Bosco ed il Professionale Cennino Cennini presentano una serie di eventi di fine anno venerdì 9 giugno a partire dalle ore 16:00. Continua a leggere Venerdì 9 giugno. Eventi di fine anno

eventi di fine anno

Il Liceo San Giovanni Bosco ed il Professionale Cennino Cennini presentano una serie di eventi di fine anno
venerdì 9 giugno a partire dalle ore 16:00.

Presso l’auditorium il settore moda del Cennini allestisce una completa esposizione dei capi realizzati dalle studentesse per la collezione 2017 a tema “H24 Twenty-four hours”.
Un modo per avvicinarsi di più alle creazioni e apprezzarne lavorazioni e particolari! 

Si replica inoltre l’iniziativa “Un abito per Norcia”. Vendita degli abiti originali realizzati nei laboratori del Cennini Moda nel corso degli anni. Capi d’abbigliamento femminili di tutti i tipi, per tutte le occasioni e per tutte le stagioni. Un modo non convenzionale, conveniente e divertente per aiutare le popolazioni colpite dal sisma e portarsi a casa un pezzo assolutamente unico ed originale. L’iniziativa, in collaborazione con CESVOT, contribuirà alla creazione di un centro polivalente a Norcia.

L’aula-progetto Collegamenti propone poi una seconda serata dedicata alla letteratura dalle ore 17.30 presso il giardino dell’Istituto “S.G.Bosco” .
Protagonista dell’evento sarà la Poesia, genere letterario considerato difficile e meno comunicativo di un testo in prosa. Docenti e studenti offriranno al pubblico riflessioni personali, emozioni e sensazioni suscitate da un linguaggio del tutto particolare e suggestivo.
Che cos’è la poesia? Serve a qualcosa? Chi è il poeta? Come e dove vive? Esiste l’ispirazione?
A questa domande si cercherà di dare qualche risposta con la presenza di Carmelo Rosace, vincitore nella sezione “Poesia nascente” della X edizione del premio internazionale di poesia dedicato al poeta fiorentino Mario Luzi.
Saranno illustrati e letti testi di Ungaretti, Senghor, Hikmet, Merini, Saffo, Majakovskij, Dickinson, tanto per citarne alcuni. Un viaggio tra epoche e poeti diversi per regalarci un momento di pausa creativa, alla scoperta o ri-scoperta della profondità del nostro animo, della nostra voce interiore che solo i poeti sanno sentire ed esprimere.

Buffet e aperitivo per festeggiare tutti insieme la fine dell’anno scolastico a partire dalle 19:30

SCARICA IL VOLANTINO

Programma della giornata
Titolo: eventi di fine anno (23 clicks)
Etichetta: Programma della giornata
Filename: eventi-di-fine-anno.pdf
Dimensione: 2 MB




  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.