Navigazione veloce

Una studentessa della 3BL vince il premio “Mario Luzi” al concorso di poesia “Il Vignolo”.

Nei giorni scorsi il nostro Istituto ha ricevuto la comunicazione con la quale si segnalava che la studentessa Bianca Betti della classe 3^ BL è risultata fra le vincitrici del concorso di poesia “Il Vignolo”, giunto alla sua XXXI edizione e organizzato dal Quartiere Travaglio di Montalcino.

Ogni concorrente poteva partecipare presentando tre poesie inedite. Sappiamo che la nostra alunna risultava fra i vincitori, ma durante la cerimonia di premiazione – che  è avvenuta sabato 28 maggio alle ore 17.30 presso la Chiesa dell’Osservanza a Montalcino – è stato possibile scoprire che è risultata vincitrice sia della sua categoria (studenti della scuola secondaria di II grado) sia del prestigioso Premio “Mario Luzi”.

Il nostro Istituto intende complimentarsi con la nostra studentessa per i successi ottenuti, augurandole di continuare questo percorso di formazione e crescita, affinché possa conseguire altri importanti e significativi traguardi. Parafrasando il grande Mario Luzi, auspichiamo per lei di incalzare “il futuro con fuochi di vittoria” (da Quaderno gotico, XIII).



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.