Navigazione veloce

Un insegnante del San Giovanni Bosco vince il premio di poesia Mario Luzi

La decima edizione del Premio Internazionale “Mario Luzi” ha riservato al nostro Istituto “San Giovanni Bosco” una piacevolissima sorpresa, il nostro giovanissimo collega Carmelo Rosace è risultato vincitore con la sua silloge poetica inedita intitolata Stagioni diverse. Continua a leggere Un insegnante del San Giovanni Bosco vince il premio di poesia Mario Luzi

La decima edizione del Premio Internazionale “Mario Luzi” ha riservato al nostro Istituto “San Giovanni Bosco” una piacevolissima sorpresa.

Il Premio Internazionale “Mario Luzi” è il principale evento realizzato in memoria del poeta e senatore che fu padre dell’ermetismo, e considerato oggi uno dei poeti di maggior rilievo del nostro Novecento. È ritenuto uno dei premi letterari più prestigiosi e un appuntamento annuale imperdibile per la poesia italiana e internazionale.

Il premio è presieduto dal Presidente del Senato e posto sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e di altre istituzioni nazionali e internazionali. È stato istituito da Mattia Leombruno nel 2005 e riconosciuto dal figlio del poeta, Giovanni Luzi. Include sei sezioni, spaziando dalla poesia al teatro, fino a giungere alla saggistica, ed è dedicato alla poesia edita e inedita.

Ed è proprio nella sezione “Poesia nascente” che il nostro giovanissimo collega Carmelo Rosace è risultato vincitore con la sua silloge poetica inedita intitolata Stagioni diverse.

Al professor Rosace giungano le nostre più sincere congratulazioni e felicitazioni per un premio tanto ambito quanto importante. E, aggiungiamo noi, tanto desiderato quanto meritato dal carissimo collega che si è così meritoriamente distinto.

I colleghi dell’Istituto “San Giovanni Bosco”



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.