Navigazione veloce

Sospensione  di tutte le uscite didattiche fino al 15 marzo 2020

Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

Oggetto: sospensione  di tutte le uscite didattiche fino al 15 marzo 2020

Con la presente si comunica che , a seguito del DPCM   del  25/2/2020 (pubblicato in G.U. Anno 161° – Numero 47)    sono sospesi fino al 15 /3/2020 tutti i viaggi d’istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate. Per le diverse tipologie di viaggi  come stabilito dal DPCM   citato all’art.1,lett.1,punto b) si applica “ quanto previsto dall’articolo 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell’inizio del pacchetto di viaggio”

Considerato che il DPCM nulla dice circa i viaggi programmati  dal 16/3/2020  e con contratti in essere con le agenzie di viaggio l’organizzazione di tali viaggi viene al momento mantenuta, con le modalità già comunicate alle famiglie, salvo che le autorità competenti non dispongano successivamente al 16 marzo 2020 ulteriori proroghe della sospensione con le medesime modalità di cui al citato art. 1,lett.b)  punto 1 del DPCM del 25/2/2020.

Si comunica che questo istituto , sia per ragioni di prudenza che per l’oggettiva incertezza dei risvolti di natura giuridica connessi con  eventuali possibili e ulteriori provvedimenti a singhiozzo di sospensioni di attività, non procederà per il corrente a. s. , compreso i mesi estivi, ad organizzare ulteriori viaggi oltre quelli per i quali ad oggi sono stati stipulati contratti con  le agenzie di viaggio .

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Marco Parri

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.