Navigazione veloce

Rete Scuole Green

Rete scuole GREEN

 

Il nostro Istituto aderisce alla

Rete Nazionale delle Scuole GREEN 

 

 

 

 

 

 

Progetto Erasmus+  L.A.N.D.L.A.B. Learning About Nature Discloses Landscapes And Biodiversity” – 2022/2024

L’obiettivo è quello di riportare lAmbiente ed il territorio al centro del processo educativo trasformandolo in un laboratorio 3.0 a cielo aperto. I partners europei sono: Geniko Lykeio Agios Nikolaos,Sithonia,Halkidiki, Grecia – Obchodní akademie, Česká Lípa, Náměstí Osvobození  422, Příspěvková organizace- Repubblica Ceca – Institut de Ponts – Catalogna, Spagna.

Ogni partner organizzerà delle attività che coinvolgeranno gli studenti nella conoscenza del territorio attraverso l’osservazione diretta, la partecipazione a laboratori e visite presso strutture significative in relazione alla tematica trattata.

Vai alla pagina del sito dedicata

Articoli sul progetto:

 

La 2BMA: la migliore classe toscana nel Green Game (23/04/2022)

La 2BMA dell’Istituto Cennini è la migliore classe toscana nella finalissima dei campionati italiani del Green Game: torneo sul riciclo e il recupero, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Leggi articolo 1

Leggi articolo 2

 

La 2BMA in finale al Green Game Digital (16/02/2022)

La 2BMA dell’Istituto Professionale Cennino Cennini rappresenterà la provincia nel campionato nazionale del riciclo. E’ un concorso nazionale ideato dai Consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi, patrocinato dal ministero della Transizione Ecologica. Nel concorso l’appellativo di “esperto riciclatore” è andato allo studente del San Giovanni Bosco, Daniele Lari.

Leggi l’articolo