Rete Scuole Green
Rete scuole GREEN
Progetto Erasmus+ L.A.N.D.L.A.B. “Learning About Nature Discloses Landscapes And Biodiversity” – 2022/2024
L’obiettivo è quello di riportare l’Ambiente ed il territorio al centro del processo educativo trasformandolo in un laboratorio 3.0 a cielo aperto. I partners europei sono: Geniko Lykeio Agios Nikolaos,Sithonia,Halkidiki, Grecia – Obchodní akademie, Česká Lípa, Náměstí Osvobození 422, Příspěvková organizace- Repubblica Ceca – Institut de Ponts – Catalogna, Spagna.
Ogni partner organizzerà delle attività che coinvolgeranno gli studenti nella conoscenza del territorio attraverso l’osservazione diretta, la partecipazione a laboratori e visite presso strutture significative in relazione alla tematica trattata.
Vai alla pagina del sito dedicata
Articoli sul progetto:
- Articolo della Nazione, 7/9/2022
- Articolo della Nazione, 9/11/2022
- Intervista a Radio Siena TV, 9/11/2022
- Articolo della Nazione, 16/11/2022
La 2BMA: la migliore classe toscana nel Green Game (23/04/2022)
La 2BMA dell’Istituto Cennini è la migliore classe toscana nella finalissima dei campionati italiani del Green Game: torneo sul riciclo e il recupero, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.
La 2BMA in finale al Green Game Digital (16/02/2022)
La 2BMA dell’Istituto Professionale Cennino Cennini rappresenterà la provincia nel campionato nazionale del riciclo. E’ un concorso nazionale ideato dai Consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi, patrocinato dal ministero della Transizione Ecologica. Nel concorso l’appellativo di “esperto riciclatore” è andato allo studente del San Giovanni Bosco, Daniele Lari.