Navigazione veloce

PROGETTO TEATRO-SCUOLA “TERZA PAGINA IN RETE” Edizione 2019-2020.

Alle classi terze sez. liceale/professionale

                                                                                   Alle classi quarte sez. liceale/professionale

                                                                                   Alle classi quinte sez. liceale/professionale

 

OGGETTO: PROGETTO TEATRO-SCUOLA “TERZA PAGINA IN RETE” Edizione 2019-2020.

 

Il Comune di Colle di Val d’Elsa – Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Istruzione – in collaborazione con Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d’Elsa, il Comune di Poggibonsi – Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Istruzione – in collaborazione con la Fondazione Elsa e il Comune di Certaldo – Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Istruzione – in collaborazione con la Società Grande Schermo indicono il Concorso di Giornalismo Scolastico e Critica Teatrale “TERZA PAGINA IN RETE” nell’ambito della STAGIONE TEATRALE 2019/20 #valdelsateatri che si terrà presso il Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, il Teatro Politeama di Poggibonsi e il Teatro Boccaccio di Certaldo con un cartellone congiunto.

 

Il Concorso ha come obiettivo principale quello di formare nuovo pubblico, sviluppare capacità critica ed incentivare l’abilità di scrittura.

 

A questo scopo agli studenti partecipanti sarà data occasione di assistere ad una vasta selezione di spettacoli del cartellone congiunto di Valdelsa Teatri su cui dovranno in seguito redigere un testo di critica teatrale di almeno una cartella, lasciando loro libertà di scelta su quali spettacoli recensire tra quelli a cui avranno assistito.

 

Per l’Istituto San Giovanni Bosco saranno ammessi 10 partecipanti.

 

Gli Istituti Scolastici inseriranno il progetto nel sistema di assegnazione dei crediti formativi per gli studenti del triennio partecipanti al Concorso.

 

Gli studenti che aderiscono al progetto possono partecipare ad un massimo di due spettacoli al prezzo ridotto di 3,00 euro (ridotto rispetto al prezzo speciale studenti di 12,00 euro) scegliendo tra quelli proposti:

 

Per il Teatro Politeama di Poggibonsi:                    19 febbraio LE VERITA’ DI BAKERSFIELD

                                                                                   17 marzo    REGALO DI NATALE

 

Per il Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa:       18 febbraio I SOLITI IGNOTI                                                                                                          24 marzo NON E’ VERO MA CI CREDO

 

Per il Teatro Boccaccio di Certaldo:                                    25 febbraio TEATRO DELUSIO

                                                                                   11 marzo COUS COUS KLAN

 

All’ingresso a teatro gli studenti avranno l’obbligo di registrazione e di firma. Chi non si presenterà al primo spettacolo senza dare un preavviso di almeno 24 ore, verrà escluso dalla partecipazione agli spettacoli successivi.

 

Il materiale prodotto dai partecipanti dovrà essere consegnato, in tre copie ed unica soluzione, entro il 15 maggio 2020 al docente referente del progetto.

 

La scadenza per l’adesione al Progetto e la scelta degli spettacoli a cui assistere è fissata per il 30 novembre.

 

Gli studenti che intendono partecipare al progetto sono pregati di comunicare l’adesione alla prof.ssa Cortecci Serena o al prof. Negrini Andrea.

 

Colle Val d’Elsa, 26 novembre 2019

 



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.