Navigazione veloce

Progetto digitalizzazione della biblioteca d’istituto.

Nei giorni di giovedì 17  e martedì 22 maggio, dalle ore 14:00 alle 16:00, presso l’aula magna dell’Istituto, il prof. Maccantelli presenterà il nuovo software per la digitalizzazione del catalogo della biblioteca del San Giovanni Bosco. Continua a leggere Progetto digitalizzazione della biblioteca d’istituto.

Nei giorni di giovedì 17  e martedì 22 maggio, dalle ore 14:00 alle 16:00, presso l’aula magna dell’Istituto, il prof. Maccantelli presenterà il nuovo software per la digitalizzazione del catalogo della biblioteca del San Giovanni Bosco.

Il nuovo software permetterà di consultare il catalogo anche da casa attraverso il sito internet dell’Istituto, rendendo maggiormente fruibile la biblioteca per tutta la comunità scolastica.
Lavorare alla digitalizzazione della biblioteca d’Istituto da parte degli studenti (sotto la supervisione dei docenti) potrebbe inoltre essere un’attività che ben si inserisce nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro,  ad esempio per quei ragazzi che per qualche motivo non potessero partecipare a scambi o stage esterni. Anche al di fuori dell’ambito ASL, il lavoro in biblioteca potrebbe essere comunque occasione di coinvolgere i ragazzi in un’attività proficua per loro e per l’Istituto.

La partecipazione ai due incontri potrà poi essere certificata, per chi lo volesse, come attività di formazione in quanto rientra nelle attività previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale e, se siete interessati a vario titolo o anche semplicemente curiosi, potete liberamente partecipare.



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.