Navigazione veloce

Open Day Università di Siena – 20 febbraio 2024

Il prossimo 20 febbraio l’Università di Siena organizza l’annuale Open Day dell’Ateneo. L’evento rappresenterà per le studentesse e gli studenti delle scuole superiori l’opportunità di fare una prima esperienza di vita universitaria visitando le strutture di studio e ricerca, assistendo alle presentazioni dell’offerta formativa, acquisendo informazioni sui servizi erogati dall’Ateneo, ascoltando le testimonianze di ex alunni e professionisti del mondo del lavoro e incontrando docenti e studenti tutor. Un primo contatto con il mondo accademico dunque e un’opportunità di compiere un ulteriore passo nella scelta e nella definizione del proprio percorso di studi.

Ogni Dipartimento ha strutturato un programma che si replicherà identico in due fasce orarie mattutine, così da consentire la visita a più di un Dipartimento. Sarà possibile scegliere a quale sessione partecipare.

Tutti i programmi sono visionabili a questo link:
https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/open-day

Le attività si svolgeranno prevalentemente in presenza, ma alcuni Dipartimenti offrono la possibilità di seguire le presentazioni anche a distanza in stanze virtuali dedicate. La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata. È previsto il rilascio di attestati per la partecipazione in presenza, mentre non sono previste certificazioni per la partecipazione da remoto. I ragazzi potranno richiedere la certificazione esclusivamente presso i Punti accoglienza che saranno dislocati all’ingresso dei Presidi didattici.



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.