Navigazione veloce

INTEGRAZIONE Indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico ( prot. 6608 del 7/9/2015)

Al Collegio docenti

Al Consiglio d’Istituto

 

Visto l’art.1, comma 2 e comma 14 della L.107/2015

Visto l’art. 3 D.P.R. 275/1999

VISTA LA Nota MIUR 2182 del 28/2/2017

Visti i DD.Lgs. nn.62 e 66 del 2017

Il dirigente scolastico

Fermo restando la validità degli indirizzi di cui alla Nota in oggetto anche per il corrente a.s. , alla luce delle modifiche normative intervenute e in particolare con riferimento ai DD.lgs citati in premessa

Emana

la seguente Integrazione agli “Indirizzi generali per le attività della scuola e scelte generali di gestione e di amministrazione  per il triennio 2016/19 “:

Offerta formativa e valutazione degli studenti

A seguito dell’entrata in vigore del d.lgs. 66/2017 è opportuno riflettere ,ripensare e aggiornare il Piano per l’inclusione scolastica , in particolare con riferimento al ruolo assegnato ai GLI (Gruppo di lavoro per l’inclusione) a livello di istituzione scolastica , alle attività di formazione in servizio per il personale della scuola e all’utilizzo delle risorse umane in chiave inclusiva.

A seguito dell’entrata in vigore del d.lgs. 62/2017 ,con le conseguenti modifiche al DPR 122/2009, è opportuno procedere all’armonizzazione dei criteri di valutazione degli studenti adottati dalla scuola con le modifiche normative intervenute , soprattutto con riferimento :

  1. all’attribuzione dei punteggi relativi al credito scolastico e alla valutazione dell’alternanza scuola lavoro
  2. alla valutazione del comportamento . Al riguardo , vista l’enfasi posta dal d.lgs. 62/2017 sulle competenze di cittadinanza attiva, il collegio per l’elaborazione di una griglia di valutazione del comportamento può utilmente fare tesoro della sperimentazione sulla valutazione delle competenze di cittadinanza attiva, condotta negli ultimi 2 anni scolastici nell’istituto.

 

 

 



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.