Navigazione veloce

FLC CGIL – Rinnovo contrattuale.

Logo FLC CGIL

Mobilità: parte la trattativa per
il rinnovo del contratto triennale

Il confronto che si è avviato martedì 23 ottobre per il rinnovo del contratto sulla mobilità di tutto il personale della scuola per l’anno scolastico 2019/2020 si prospetta denso di novità e possibili cambiamenti rispetto alle regole degli ultimi tre anni.

Il contesto in cui si rinnoverà il contratto è quello definito dal CCNL del 19 aprile 2018, che ha introdotto alcune novità significative.

Nell’aprire la trattativa l’Amministrazione ha posto il tema di come affrontare tre aspetti: l’esigenza di chiudere il contratto al massimo entro il mese di gennaio 2019; il fatto che il contratto dovrà avere validità triennale; i due disegni di legge presentati in Parlamento (entrambi espressione della volontà del Governo) che prevedono l’abolizione degli ambiti territoriali e della chiamata diretta.

Nel corso dell’incontro abbiamo indicato quali sono gli obiettivi prioritari da perseguire con il nuovo contratto. Rispetto a quanto da noi richiesto si è registrata una convergenza unanime da parte di tutte le organizzazioni sindacali.

Continua a leggere la notizia | Speciale mobilità

Cordialmente
FLC CGIL nazionale



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.