Navigazione veloce

Elezioni rappresentanti degli studenti

Si comunica che venerdì 20 ottobre p.v. si svolgeranno le votazioni di cui all’oggetto come da prima comunicazione del 03/10/2017 con le seguenti modalità: Continua a leggere Elezioni rappresentanti degli studenti

Colle di Val d’Elsa, 18 ottobre 2017
Ai Sigg. Docenti
Alle Classi
Ai genitori
Al Personale A.T.A.

OGGETTO: Elezioni dei Rappresentanti degli Studenti per i Consigli di Classe, per il Consiglio d’Istituto (solo studenti), per la Consulta Provinciale ed il Parlamento degli studenti – a.s. 2017/18

Si comunica che venerdì 20 ottobre p.v. si svolgeranno le votazioni di cui all’oggetto come da prima comunicazione del 03/10/2017 con le seguenti modalità:

a) I rappresentanti di classe uscenti si recheranno nell’Aula Magna alle ore 8.30′ per ritirare tutto il materiale necessario: in questa sede il personale di segreteria fornirà chiarimenti utili allo svolgimento delle operazioni di votazione.
Gli studenti delle classi prime e delle classi che si trovassero per qualsiasi motivo privi di rappresentanti, individueranno due persone che provvisoriamente li rappresenteranno.

b) Le votazioni per il rinnovo dei Consigli di Classe, per il Consiglio d’Istituto (solo studenti), per la Consulta Provinciale ed il Parlamento degli studenti si svolgeranno in classe secondo il seguente ordine nella mattinata:
– ore 8.15′ : appello nelle singole classi.
– ore 8.20′ : inizio assemblee di classe per stabilire la composizione del seggio elettorale della classe.
– ore 8.45′: costituzione del seggio elettorale per l’elezione dei Rappresentanti di Classe (due per ogni classe); ogni seggio sarà composto da un Presidente e due Scrutatori e dovrà redigere il verbale delle operazioni elettorali.
– ore 9.00′ :termine delle operazioni elettorali per il Consiglio di Classe e spoglio dei voti.
– ore 9.30′: votazioni per il rinnovo dei rappresentanti della Consulta.
– ore 9.45′: votazioni per il rinnovo dei rappresentanti del Parlamento (classi 3°/4°/°5°).
-ore 10.30′: tutte le classi riprendono le normali lezioni.
Gli Studenti che hanno svolto le funzioni di Presidente dei seggi redigono il verbale con la proclamazione degli eletti per il Consiglio di Classe e consegnano tutto il materiale al Seggio n.1 in Aula Magna (Entro e non oltre le ore 10.15′).
-ore 10.30′: i rappresentanti del Seggio n.1 ritireranno in Aula Magna il materiale delle votazioni suppletive per il rinnovo dei membri per il Consiglio d’Istituto (solo studenti), per la Consulta Provinciale ed il Parlamento degli studenti, dopodiché provvederanno allo spoglio dei voti e alla proclamazione degli eletti.

I Docenti in servizio nelle classi dalle ore 8.15′ alle ore 10.30′ avranno cura di assistere gli Studenti nelle operazioni di voto.

SI RITIENE QUINDI ANNULLATA LA RETTIFICA DEL 16 OTTOBRE 2017.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco Parri
Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Legs. 82/2005 s.m.i. e norme
collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.