Navigazione veloce

EIPASS

Clicca sui link  in alto a sinistra per leggere le ultime comunicazioni, consultare il calendario per le date delle prossime sessioni d’esame, e visionare il listino prezzi

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA SESSIONE D’ESAME

(per il PCTO scorrere la pagina)

Modalità di pagamento

I candidati che hanno già effettuato la prenotazione per email dovranno effettuare un versamento alla scuola di 10 euro (indipendentemente dal numero dei moduli da svolgere) per sostenere le spese della sessione on-line.

Coloro che non si sono prenotati possono ancora effettuare la prenotazione per email all’indirizzo: eipass@istitutosangiovannibosco.net indicando il proprio nome e i moduli che si intende sostenere.

 

 

PCTO classi  3° e 4° sezione liceale Anno Scolastico 2021/2022

Agli studenti si ricorda che si può essere ammessi a sostenere nuovamente un modulo non superato solo dopo il previo versamento sul conto della scuola di € 7,00 tramite PAGOPA.

Agli studenti, iscritti alle sessioni on line, si ricorda che non sono ammesse assenze se non per seri e comprovati motivi. Coloro che, senza giustificato motivo non svolgeranno l’esame richiesto, non verranno ammessi alle successive sessioni on line senza il preventivo versamento di Euro 10,00 sul conto della scuola tramite PAGOPA.

Le sessioni on line devono essere svolte su pc con web-cam funzionante.

 

– Ulteriori sessioni recupero –

Gli Alunni delle classi 5° possono disporre di ulteriori sessioni on line per il recupero di moduli EIPASS nelle date disponibili per le altre classi. E’ possibile sostenere nella stessa sessione più di un modulo. Per i moduli non superati è necessario essere in regola col versamento di 7,00 ed aver inviato attestazione di pagamento a eipass@istitutosangiovannibosco.net.

 

Per tutte le classi in PCTO

Anno Scolastico 2022/2023

 

Sessione esame in presenza: la calendarizzazione delle sessioni sarà comunicata alla mail istituzionale 

(la prenotazione scade il 30 novembre)

prenota qui la tua sessione

 

Logo eipass

Certificazioni di competenze informatiche EIPASS

L’Istituto San Giovanni Bosco si propone come EI-Center abilitato a rilasciare le certificazioni di competenze informatiche EIPASS. Certificare le competenze in ambito ICT (Information and Communication Technology) qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Tutti coloro che intendono conseguire le certificazioni EIPASS avvranno a disposizione l’accesso a AULA DIDATTICA 3.0. Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

Se sei interessata o interessato a conseguire una o più certificazioni nell’ambito delle tecnologia della comunicazione e informazione, vai alla pagina del nostro listino, oppure consulta il sito EIPASS

Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Istituto o al Prof. Enzo Linari