Navigazione veloce

DSA/BES: VERIFICA INTERMEDIA

                                                                                                               A tutti i docenti interessati

                                                                                                               Sez. Liceale

                                                                                                               Sez. Professionale

 

OGGETTO: Verifica intermedia PDP alunni DSA e BES

Con la presente si comunica ai docenti interessati che, in occasione degli scrutini di fine trimestre, dovrà essere effettuata la verifica intermedia del PDP.

Qualora il Consiglio di Classe ritenesse di non dover modificare il PDP, poiché adeguato ai bisogni educativi dello studente, il tutor allegherà al Verbale dello scrutinio la seguente comunicazione indirizzata alla famiglia e firmata dal tutor stesso:

“Visti gli esiti dello scrutinio del ……………………………., il Consiglio di Classe conferma quanto previsto dal PDP iniziale di suo/a figlio/a ………………………………….. ritenendolo adeguato ai suoi bisogni educativi”.

La scheda di verifica, condivisa in DIDATTICA, dovrà essere compilata esclusivamente per le discipline la cui valutazione risulti insufficiente/gravemente insufficiente.

Il tutor raccoglierà le schede di verifica compilate dai singoli docenti e ne allegherà una copia al Verbale dello scrutinio. 

Al fine di ottemperare a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 62/2017 all’ articolo 1 comma 5:

Per favorire i rapporti scuola-famiglia, le istituzioni scolastiche adottano modalità di comunicazione efficaci e trasparenti in merito alla valutazione del percorso scolastico delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti

 il tutor invierà una comunicazione ai genitori dell’alunno che manifesta situazioni problematiche o critiche proponendo un appuntamento per un colloquio in cui verranno illustrate le modifiche apportate al PDP. Si ricorda che la scheda di verifica intermedia dovrà essere firmata dai genitori.

Il Referente di Istituto per gli studenti con DSA/BES è a disposizione per eventuali chiarimenti.

 Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof. Marco Parri



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.