Navigazione veloce

Libri di testo in comodato d’uso

REGOLAMENTO LIBRI IN COMODATO D’USO

Art. 1 – L’Istituto attiva per l’anno Scolastico 2015/16, un servizio di concessione in uso gratuito (comodato) dei libri di testo di ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE.

Art. 2 – Possono accedere al comodato gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2015/16 alle classi di tutti gli indirizzi di studio attivati nella scuola.

Art. 3 – Sulla base delle domande pervenute saranno formulate apposite graduatorie secondo l’ISEE in corso di validità del nucleo familiare (il cui ISEE non potrà comunque essere superiore a € 15.000,00=); a parità di condizioni economiche (ISEE), si applicheranno i seguenti criteri in ordine di priorità

1° numero studenti componenti il nucleo familiare
2° numero componenti totale del nucleo familiare
3° sorteggio in caso di parità sulla base dei due precedenti criteri.

Le graduatorie saranno formulate da una Commissione composta da Dirigente Scolastico o Suo delegato, da un Docente individuato dal Collegio, dal Direttore sei Servizi generali e Amministrativi e saranno pubblicate entro il 1 giugno 2015 all’albo dell’Istituto.

Verranno concessi in uso libri in comodato fino alla concorrenza massima della cifra a disposizione nel rispetto della suddetta graduatoria.                                  

Art. 4 – L’Istituto acquisterà direttamente i libri di testo concedibili in comodato e provvederà alla consegna agli studenti richiedenti aventi diritto entro il 15 settembre 2015.

Art. 5 – La consegna dei libri verrà effettuata direttamente ad un genitore, previa sottoscrizione da parte del medesimo dell’impegno a riconsegnare i libri a fine anno scolastico in buono stato e a rifondere il prezzo di copertina del libro in caso di mancata riconsegna oppure in caso di cattivo stato di conservazione, stabilito a giudizio insindacabile del DSGA della Scuola.
La riconsegna dovrà avvenire tassativamente entro il termine del 10 giugno 2016 per gli studenti promossi o respinti in sede di scrutinio finale e potrà avvenire, per gli studenti con giudizio sospeso e relativamente alle sole materie per le quali è stato sospeso il giudizio, entro e non oltre la data del 15 settembre 2016.

SCARICA IL MODELLO DELLA DOMANDA

Domanda
Titolo: Domanda (413 clicks)
Etichetta:
Filename: domanda.pdf
Dimensione: 213 KB

Documenti allegati

Bando
Titolo: Bando (397 clicks)
Etichetta:
Filename: bando.pdf
Dimensione: 178 KB
Regolamento
Titolo: Regolamento (373 clicks)
Etichetta:
Filename: regolamento.pdf
Dimensione: 162 KB