Navigazione veloce

DICONO DI NOI…

Rassegna stampa

 

Rassegna stampa sulle nostre iniziative

Visita a Suvignano e incontro con Alessandro Gallo (19/05/2022)

Le classi 3CP, 3DP e 4DP del Liceo Economico Sociale, a conclusione di un percorso di Educazione alla Legalità svolto in collaborazione con ARCI Siena, hanno visitato la tenuta di Suvignano confiscata alla mafia e hanno incontrato Alessandro Gallo, scrittore, attore e registra teatrale, attivista per il contrasto alla criminalità.

Leggi l’articolo su valdelsa.net

Leggi l’articolo su sienafree.it

 

Gli alunni diventano guide turistiche (14/05/2022)

I nostri alunni delle quarte hanno guidato cinquanta visitatori, turisti e cittadini alla scoperta dei tesori di Colle Val d’Elsa, nell’ambito del progetto Ask Me Colle. Dopo un intero anno di preparazione sui luoghi della storia di Colle, gli studenti si sono fatti promotori del territorio in ben quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

Leggi l’articolo de La Nazione

La 2BMA: la migliore classe toscana nel Green Game (23/04/2022)

La 2BMA dell’Istituto Cennini è la migliore classe toscana nella finalissima dei campionati italiani del Green Game: torneo sul riciclo e il recupero, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Leggi l’articolo 1

Leggi l’articolo 2

Le classi 1CP e 1DP vengono premiate dal Comune di Colle di Val d’Elsa (2/04/2022)

Le classi del LES hanno partecipato al concorso di idee per le scuole “Val d’Elsa Urban Library” per la riorganizzazione della biblioteca comunale di Colle. L’elaborato della 1CP ha ottenuto il Primo Premio nella sezione Scuole Superiori, mentre quello della 1DP si è aggiudicato una menzione speciale per la creatività. 

Guarda l’attestato della 1DP

Guarda l’attestato della 1CP

Al Cennini una lezione pratica di automotive (19/03/2022)

Sabato 19 Marzo presso la Scuola Professionale Cennino Cennini si è tenuta una lezione pratica full-immersion per l’intera mattina sull’automotive per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte

Leggi l’articolo

La Nazione: “Palomas incontra gli studenti” (11/03/2022)

Orgogliosi di poter condividere con i tanti lettori de La Nazione il successo delle iniziative che coinvolgono i nostri studenti di lingua e letteratura spagnola e che li rendono protagonisti attivi del loro percorso di studio. Orgogliosi, anche, di essere riusciti ad offrire un incontro  speciale ed emozionante con uno scrittore così importante, famoso e generoso.

Leggi l’articolo

 

Quattordici studenti del Cennini ottengono la qualifica di addetti al controllo numerico (13/02/2022)

Gli alunni della 5B dell’Istituto professionale Cennino Cennini ottengono la qualifica come operatori di macchine a controllo numerico. Gli studenti hanno seguito un corso di 30 ore tenuto, all’interno dei laboratori e dell’officina del nostro istituto, dal professor Cesare Stanghini.

Leggi l’articolo

 

La 2BMA in finale al Green Game Digital (16/02/2022)

La 2BMA dell’Istituto Professionale Cennino Cennini rappresenterà la provincia nel campionato nazionale del riciclo. E’ un concorso nazionale ideato dai Consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi, patrocinato dal ministero della Transizione Ecologica. Nel concorso l’appellativo di “esperto riciclatore” è andato allo studente del San Giovanni Bosco, Daniele Lari.

Leggi l’articolo

 

Questo non è amore: un girotondo “rosso” in P.zza del Campo (23/11/2021)

In attesa della partecipazione dei nostri studenti della 5BL e 5CP all’evento contro la violenza di genere in collaborazione con Europe Direct di Siena, la stampa ne parla…

Leggi l’articolo

 

Ciclo di conferenze in lingua spagnola al San Giovanni Bosco (o7/11/2021)

La Nazione di Siena ha dedicato un articolo al ciclo di conferenze in lingua spagnola.

Leggi l’articolo

 

Il Liceo Economico Sociale adotta una strada a Colle di Val d’Elsa (6/11/2021)

Interessante iniziativa delle classi 3CP e 3DP del Liceo Economico Sociale che hanno dato vita ad un progetto di rigenerazione e riqualificazione adottando una strada nel centro storico di Colle.

Leggi l’articolo

 

Riconoscimento europeo per progetto eTwinning del San Giovanni Bosco (29/10/2021)

L’Istituto San Giovanni Bosco è lieto di comunicare che il progetto eTwinning EL CAMINO DE SANTIAGO VIRTUAL in data 12/10/2021 ha ricevuto il NATIONAL QUALITY LABEL conferito dall’ Unità Nazionale eTwinning(NSS), e a 16 giorni di distanza l’EUROPEAN QUALITY LABEL.

Si tratta di riconoscimenti prestigiosi che premiano docenti e alunni per il lavoro svolto all’interno di progetti eccellenti e riconosciuti ai massimi livelli europei. Questo grande risultato porta il nome di tutti coloro che hanno partecipato e hanno avuto parte attiva in questo percorso: gli studenti della classe III AL/CL (oggi IV AL/CL) del Liceo linguistico San Giovanni Bosco di Colle di Val d’Elsa, guidati dalla docente Samanta Martelli.

eTwinning Quality Label