Navigazione veloce

Corso ed esame certificazione FCE

Oggetto: Corso ed esame certificazione FCE

Si informano gli alunni interessati che mercoledì 15 GENNAIO 2020 avrà inizio il corso in oggetto che sarà tenuto dal Prof. Roberto Patrizio dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Il calendario degli incontri successivi verrà concordato dal Prof Patrizio con i partecipanti.

Sono previste 30 ore di lezione. Il pagamento della quota di partecipazione è di € 50,00 .

Si comunica infine che le prove di esame si terranno nel nostro istituto in data 27 MAGGIO 2020 e che il pagamento per l’iscrizione alle prove stesse è di € 189.00.

I pagamenti saranno effettuati secondo le modalità sotto descritte.

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI

Oggetto: PagoInRete Piattaforma del MIUR per i pagamenti on-line di tasse, contributi volontari, ampliamento offerta didattica, gite e viaggi di istruzione,  premi assicurativi a carico dei genitori

  • Al fine di permettere all’utenza di usufruire del sistema PagoInRete, si comunica che il nostro Istituto ha aderito al servizio centralizzato per i pagamenti telematici del MIUR.
  • Le  famiglie potranno pagare online – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni e attività extracurriculari attraverso il sistema PagoInRete del MIUR.
  • Sul sito internet del Ministero, le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole anche differenti ed effettuare pagamenti singoli o multipli direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

Per usufruire del servizio è necessario che il genitore verifichi:

  • il corretto funzionamento della casella di posta elettronica.

Considerato che tutte le comunicazioni saranno effettuate tramite email, almeno un genitore per famiglia dovrà possedere una casella di posta elettronica. I genitori sprovvisti sono invitati a dotarsene urgentemente.

  • Registrarsi sulla piattaforma PagoInRete al link http://www.istruzione.it/pagoinrete coloro che hanno effettuato l’iscrizione del/lla figlio/a alla classe prima sono già registrati. In caso di smarrimento di username utente o password fare il recupero dati (per fare il recupero è necessario il codice fiscale).

https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4  come accedere al sistema Pago In Rete

  • Tramite posta elettronica, la segreteria comunicherà che nella sezione della pagina web PagoInRete “cosa pagare” https://www.istruzione.it/pagoinrete/cosa.html è stato predisposto un avviso di pagamento.
  • L’avviso di pagamento si può stampare. Esso presenta un QR code che permette di effettuare il pagamento presso tabaccherie e sportelli bancari autorizzati. E’ possibile effettuare il pagamento in modalità online tramite carta di credito, o conto corrente bancario nel caso che la sua banca abbia aderito al sistema PagoInRete.

https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0  come effettuare i pagamenti

  • Per ogni pagamento telematico sarà possibile scaricare l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

La segreteria del nostro Istituto ha predisposto un calendario di assistenza per informazioni e supporto per l’effettuazione dei pagamenti tramite PagoInRete:

-lunedì – mercoledì – venerdì dalle  9:00 alle 10:30

– martedì dalle  15:30 alle 17:00

– sabato dalle 11:30 – 13:30

fino al 15 febbraio 2020



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.