Navigazione veloce

Consigli di classe di settembre. Indicazioni per i tutor.

Si ricorda a tutti i tutor che non lo avessero già fatto, di inserire il link per i primi consigli di classe di settembre nel modulo accessibile dalla home page del sito.
La segreteria penserà poi a spedire a tutti gli insegnanti l’elenco dei link.

Si consiglia poi ad ogni tutor di creare un gruppo (app “gruppi” di GSuite) da usare nel corso dell’anno per comunicare futuri link e per condividere materiali e documenti. Benché a questo scopo possa essere usata anche l’app “classroom”, il consiglio è di riservare quest’ultima applicazione per la didattica e usare “gruppi” per la gestione del consigli di classe.
Google ha da poco rilasciato una versione semplificata di questa applicazione che ne rende l’utilizzo ancora più semplice. Sarà pubblicato a breve un tutorial sulle nuove caratteristiche.
Si consiglia anche, al momento di creare un gruppo, di indicare l’anno scolastico di riferimento, ad esempio 1AP_2020_21, in modo da non creare confusione con gruppi di anni precedenti.  A questo proposito sarebbe utile che i tutor dello sorso anno ( o chiunque abbia creato gruppi) eliminassero i vecchi gruppi non più in uso.



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.