Navigazione veloce

Concorso a premi per tutti gli studenti

tutto ciò che  vi viene richiesto è un po’ di voglia, molta fantasia e quel pizzico di ironia che basta per inviarci una foto, un disegno, un fumetto, un audio o un video in cui rappresentate la vostra nuova vita in quarantena e tutto ciò che ne è derivato: Continua a leggere Concorso a premi per tutti gli studenti

Le nuove migrazioni del XXI secolo: le grandi partenze verso il frigorifero.

Un diario di viaggio, senza viaggio.

radio aula 79

Scarica la brochure con il regolamento

radio aula 79 concorso
Titolo: radio aula 79 concorso (29 clicks)
Etichetta:
Filename: radio-aula-79-concorso.pdf
Dimensione: 428 KB


Il nostro Istituto, con la collaborazione del gruppo di Radio Aula 79, ha deciso di non lasciare soli gli studenti in questo difficilissimo momento storico che, guardando il lato positivo, non dovranno nemmeno studiare sui libri avendolo vissuto in prima persona!

È stato quindi indetto un GRANDE CONCORSO APERTO A TUTTI GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO per “lasciare ai posteri l’ardua sentenza” su ciò che sta accadendo e su come lo stiamo vivendo.
Ebbene, tutto ciò che  vi viene richiesto è un po’ di voglia, molta fantasia e quel pizzico di ironia che basta per inviarci una foto, un disegno, un fumetto, un audio o un video in cui rappresentate la vostra nuova vita in quarantena e tutto ciò che ne è derivato: invenzioni (es. pizza con la carbonara ecc ), scoperte (in casa con noi vivono persone che dicono essere nostri parenti stretti e che in fondo non sono poi così male …)  
Insomma avete capito, sorprendeteci! Ovviamente faremo una classifica, per decretare i quattro migliori “quarantenati” della nostra scuola, uno per categoria, a cui regaleremo un bellissimo viaggio. O forse no.

REGOLAMENTO.

CATEGORIE DEL CONCORSO.

1 CATEGORIA VIDEO.
Un video della lunghezza massima di 60 secondi in cui condensare tutta l’esperienza della vostra quarantena o in cui raccontare una piccola storia, un punto di vista, un’avventura, una suggestione o qualsiasi altra cosa secondo voi serva a “rendere l’idea”. Non saranno accettati video che riprendano minori (quindi non potete usare fratellini o sorelline), se riprendete delle persone adulte accertatevi di avere il loro consenso. Cani, gatti, criceti e pesci rossi vanno benissimo.

2 CATEGORIA AUDIO.
Un file audio (possibilmente mp3) con un racconto molto realistico o assolutamente surreale, una storia, una fiaba, un’intervista vera o immaginaria ad un personaggio vero o immaginario, una cronaca, una riflessione o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Se non riuscite a realizzare il file audio, potete anche semplicemente spedire il testo, assicuratevi però che la lettura non superi i tre minuti.

3 CATEGORIA FOTO O DISEGNO.
Una foto o un disegno che siano emblematici di quello che è successo in questi mesi di lockdown.

4 CATEGORIA FUMETTI.
Una striscia o un racconto a fumetti che racconti una storia (vedi categoria 2)

Tutti i partecipanti dovranno far pervenire i loro lavori all’indirizzo di posta radioaula79@istitutosangiovannibosco.net , entro il 30 settembre 2020. Indicando con precisione nome, cognome e contatto e-mail dell’autore (o degli autori).

Entro il 31 di ottobre, la giuria esaminatrice premierà il vincitore assoluto del concorso, scegliendo tra le quattro categorie, ed i primi classificati per ognuna delle tre categorie esclusa quella del vincitore assoluto. I premi saranno assegnati a giudizio della commissione solo in presenza di lavori significativi.

PREMI

Al vincitore assoluto: un computer portatile notebook

Ai primi classificati delle altre categorie: un tablet con possibilità di connessione telefonica



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.