Navigazione veloce

Comunicaz. 48 – Alternanza Scuola Lavoro

Ai genitori del Liceo Economico Sociale

Classi 1CP – 2CP – 3CP- 4CP

 

 

Gentili Genitori,

 

da quest’anno il nostro Istituto attiva un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, ovvero un  programma sperimentale per lo svolgimento di periodi di formazione in azienda per gli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado previsto dalla normativa ministeriale (D.M. prot.n. 28 / 0005408 / 1.44.10 del 5 giugno 2014). L’intento è quello di costruire un organico collegamento tra la scuola, il mondo del lavoro e la società civile, famiglie incluse.

 

Il progetto coinvolgerà le classi III e IV ma, al fine di realizzare un’organizzazione di didattica a lungo termine dell’Alternanza e di costituire una banca dati di possibili “alleati formativi” (enti e imprese) operanti sul nostro territorio, chiediamo a tutti i genitori  degli alunni che frequentano le sezioni del Liceo Economico Sociale, di collaborare alla fase organizzativa rispondendo ad un semplice questionario online, raggiungibile dalla Homepage del sito della scuola (http://www.istitutosangiovannibosco.net/).

 

Si garantisce che i dati così acquisiti, nel rispetto della privacy, saranno trattati esclusivamente per i fini su indicati né saranno oggetto di comunicazione a terzi (D.Lgs. 196/2003).

 



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.