Navigazione veloce

BES – CONSIGLI DELLE CLASSI I e II

Ai docenti tutor

A tutti docenti dei Consigli di Classe

Sezione Liceale

Sezione Cennini

 

Oggetto: segnalazione studenti con BES

 

In occasione dei Consigli delle classi I e II, le SS.LL. sono invitate individuare in “quali casi sia opportuna e necessaria l’adozione di una personalizzazione della didattica ed eventualmente di misure compensative o dispensative…”.  Tali tipologie di BES «dovranno essere individuate sulla base di ben fondate considerazioni psicopedagogiche e didattiche…” (C.M. n°8 Prot. 561 del 6 marzo 2013).

Le rilevazioni andranno verbalizzate utilizzando la seguente dicitura:

 “Il Consiglio della classe …, ai sensi e per gli effetti della direttiva ministeriale del 27/12/2012 e della CM n°8/2013, stante la sussistenza delle condizioni previste dalle norme sopra richiamate, rileva la presenza dei seguenti alunni con Bisogni Educativi Speciali: …”, descrivendo il caso di bisogno educativo speciale (carenze affettive-relazionali; disagio economico; disagio sociale; divario culturale; divario linguistico; difficoltà di apprendimento).

 

I nominativi degli studenti eventualmente individuati, andranno comunicati alla referente DSA/BES prof.ssa Trabucchi in occasione del Collegio dei Docenti convocato per venerdì 19 ottobre 2018.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Marco Parri



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.