Navigazione veloce

CORSO SERALE. ASSENZE e ATTIVITÀ ONLINE/FRUIZIONE A DISTANZA

 – Comunicazione n° 264

Agli studenti e ai docenti del CORSO SERALE.

A seguito di una verifica effettuata sulla piattaforma Moodle (Didattica online) risulta che la maggior parte degli studenti non ha nessuna attività online.

Con la presente, pertanto, si ricorda che la fruizione a distanza, pari al 20% del monte ore complessivo del periodo didattico medesimo, costituisce regolare frequenza ai fini della validità dell’anno scolastico, fermo restando che le verifiche riguardanti le valutazioni periodiche e finali sono svolte in presenza presso l’ istituzione scolastica.

Si raccomanda agli studenti di completare le attività online entro e non oltre il 15 maggio 2015 e ai docenti di controllare che queste siano state svolte al fine di procedere alle necessarie verifiche.

Gli studenti che hanno superato il limite orario delle assenze (181 ore per la classe III e 190 per la classe IV) devono compensare attraverso lo svolgimento delle due attività di seguito descritte:

  1. mentoring mattutino e/o pomeridiano il cui calendario è consultabile sull’agenda del registro elettronico
  2. realizzazione di un Project Work (pari a 40 ore di assenza) le cui linee guida verranno comunicate in occasione delle lezioni.


  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.