Navigazione veloce

Aperte le iscrizioni al modulo “Una matematica alternativa”

Le adesioni possono essere consegnate in forma scritta libera in segreteria alunni e farà fede il protocollo assegnato. Le stesse dovranno pervenire entro il giorno 04/05/2018. Continua a leggere Aperte le iscrizioni al modulo “Una matematica alternativa”

PON fondi strutturali europei

CUP: E49G16001600007

A tutti gli alunni e i genitori delle  classi 1^-2^ sez. Liceale San giovanni Bosco

A tutti gli alunni e ai genitori delle classi 1^ -2^ sez. prof. Cennini

Oggetto: PON “Smart Move”

Rilevazione adesioni al modulo  “Una Matematica alternativa”

                      Con la presente si rende noto agli studenti e ai genitori del primo biennio dell’Istituto che in ambito del progetto “Smart Move” finanziato con Fondo Sociale Europeo (FSE).Asse I – Istruzione Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, verrà attivato il modulo in oggetto previa adesioni e raggiungimento numero minimo di iscrizioni.

 

Obiettivi del modulo saranno: il potenziamento delle competenze di base in matematica e la crescita della motivazione degli studenti nell’approccio con la materia, solitamente ritenuta ostica e, per questo, poco amata. Per perseguire tali obiettivi verranno utilizzati approcci didattici innovativi basati sul problem solving, il learning by doing e l’apprendimento collaborativo. Gli studenti, attraverso un approccio “non formale”, verranno coinvolti nella risoluzione di problemi afferenti alle loro esperienze di vita, avranno la possibilità di lavorare in gruppo e quindi di confrontarsi nella scelta della strategia da seguire, così da potenziare anche le loro capacità relazionali.

Data la valenza e importanza di tali interventi formativi e integrativi alla normale attività didattica si richiede la disponibilità ad aderire al modulo in oggetto, che sarà svolto nel periodo da 15 maggio al 30 giugno 2018.

Si fa presente che potranno essere accolte adesioni in numero massimo di 25 in caso di eccedenza, si accoglieranno le adesioni in ordine di data di arrivo.

Le adesioni possono essere consegnate in forma scritta libera in segreteria alunni e farà fede il protocollo assegnato. Le stesse dovranno pervenire entro il giorno 11/05/2018.

 

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Prof. Marco Parri

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.