Navigazione veloce

Agli studenti e ai genitori della nostra scuola. Superare una difficile situazione.

Agli studenti
Ai genitori

oggetto:  attività a distanza

Con  riferimento  al difficile periodo che il nostro paese e la nostra comunità  educativa stanno vivendo, come avrete visto,  i docenti  dell’istituto si sono attivati dall’inizio della sospensione  con attività didattiche  a distanza  che vengono proposte tramite Registro elettronico e con altri strumenti comunicati dai singoli docenti alle rispettive classi .

L’invito che mi sento di rivolgere in questo momento agli studenti è quello di partecipare alle attività proposte dai propri docenti  e di interagire il più possibile tramite gli strumenti e le modalità proposte.

In una situazione difficile come l’attuale la scuola resta un presidio anche per le relazioni sociali che, sicuramente in forma ridotta e con modalità a cui noi tutti non eravamo abituati, attraverso l’interazione tra docenti e alunni possono essere in parte mantenute.

Colgo l’occasione per rinnovare l’invito di vivere questa situazione problematica con senso di responsabilità e con la consapevolezza che il senso di appartenenza ad una comunità può darci la forza per affrontare meglio  il difficile momento .

 

 

Il dirigente scolastico

Marco Parri



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.