Navigazione veloce

Agli alunni e ai genitori: ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ nel periodo di sospensione delle lezioni dal 5 al 15 marzo 2020

Visto il DPCM del 4/3/2020 con cui il governo ha disposto la sospensione dell’attività didattica  dal 5/3/2020 al 15/3/2020 si forniscono le indicazioni  con cui la scuola svolgerà attività didattica a distanza  e le modalità con cui gli studenti potranno mantenere il contatto con i rispettivi docenti:

1–  gli studenti potranno reperire da venerdì 6 marzo 2020 nella sez. Didattica del Registro elettronico  materiali (per materiali si intende testi, presentazioni in powerpoint, video, link a documenti presenti in rete ecc.), esercitazioni e indicazioni di studio  relativi ai libri di testo in uso che i rispettivi docenti, in maniera graduale, provvederanno ad inserire, secondo il proprio orario settimanale di lezione nelle classi, annotando l’inserimento nella sez. Agenda del Registro (esempio: l’insegnante d’italiano che ha lezione in una classe il lunedì, il mercoledì e il venerdì  inserirà i suddetti materiali in modo graduale in tali giorni).

Gli studenti, pertanto, sono invitati a consultare giornalmente con le credenziali in possesso  la propria pagina sul Registro elettronico per prendere visione e seguire le indicazioni fornite dai docenti;

2– nel periodo di sospensione dell’attività didattica i docenti, se lo ritengono opportuno rispetto alla propria programmazione, potranno fissare delle verifiche scritte, comunicando in anticipo tale intenzione agli studenti sempre tramite la  sez. Agenda del Registro elettronico.

Nel caso di organizzazione di verifiche sarà cura del docente fornire agli studenti, unitamente al testo della verifica, indicazioni sulla modalità di restituzione dello svolgimento della verifica stessa (tramite POSTA ELETTRONICA, MAIL, WHATSAPP, DROPBOX, GOOGLE DRIVE, ecc.).

3– i docenti potranno utilizzare anche  altri strumenti (piattaforme on line varie tipo: Moodle, Skype ecc. )  per svolgere didattica a distanza; in tal caso saranno gli stessi docenti a fornire, sempre tramite  registro elettronico, adeguata informazione agli studenti delle proprie classi sulle modalità per seguire le lezioni.

 

 



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.