La newsletter del Liceo San Giovanni Bosco e Professionale Cennini

 

Colle di Val d’Elsa, 8 novembre 2017

AGLI ALUNNI E AI GENITORI

 

OGGETTO: UTILIZZO  AUTOBUS  DA PARTE DEGLI STUDENTI

Si fa presente agli studenti e ai genitori che da parte di autisti e controllori dell’azienda di trasporto TIEMME sono stati segnalati i seguenti deplorevoli comportamenti da parte di studenti all’uscita da scuola:

  1. Studenti che invece di attendere sul marciapiede l’arrivo degli autobus stazionano sulla strada di accesso degli stessi ostacolandone l’arrivo e creando situazioni di possibile pericolo per la propria incolumità
  2. Salita sugli autobus estremamente disordinata con rischio per la propria incolumità  e con il rischio di provocare danni agli autobus stessi. I ragazzi si  ammassano agli accessi dell’autobus rischiando di farsi male
  3. Salita sull’Autobus SAP ,destinato agli studenti che devono raggiungere la stazione di Poggibonsi per prendere poi altre coincidenze di mezzi di trasporto, di alunni che, invece, risiedono a Poggibonsi e che, cosi facendo, pregiudicano la possibilità ai compagni di raggiungere il proprio luogo di residenza.
  4. Comportamenti  assurdi di spintonamenti e scherzi vari  sia in sede di salita sugli autobus che sopra gli stessi che mettono a repentaglio la sicurezza, con rischi, finora evitati dagli autisti, di incidenti e infortuni.

Si auspica un atteggiamento più responsabile da parte degli studenti  e la cessazione dei comportamenti sopra segnalati e si invitano i genitori a sensibilizzare al riguardo i propri  figli.

 

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Prof. Marco Parri

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e
norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa