La newsletter del Liceo San Giovanni Bosco e Professionale Cennini


Il giorno 23 dicembre tutti gli alunni dell'Istituto si recheranno al Teatro del Popolo (Triennio ) e al Cinema Sant'Agostino (Biennio) per assistere alla proiezione di un film, cui seguirà l'Assemblea di Istituto.

Gli alunni si ritroveranno nei locali loro assegnati con il seguente ordine:

CLASSI DEL BIENNIO (I, II)

Ore 8,30 le classi I e II (Biennio) si ritroveranno direttamente al Cinema S. Agostino. Proiezione del film “ Domani” di C. Dion e M. Laurent
Si tratta di un'opera,sostenuta anche dal Ministero dell' ambiente e da Greenpeace,che affronta in modo avvincente alcuni problemi legati alla salvaguardia del nostro pianeta.Inoltre costituisce un forte stimolo a prendere consapevolezza del degrado ambientale suggerendo alternative sostenibili per un mondo diverso.
La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione del Prof. Robert Patrizio

Ore 10,45-11,00 Intervallo.

Ore11,15-12,15 Assemblea d' Istituto e discussione sul film. Al termine gli alunni si recheranno direttamente alle proprie abitazioni.

CLASSI DEL TRIENNIO (III, IV, V)

Ore 8,30 le classi III, IV e V (Triennio) si ritroveranno direttamente al Teatro del Popolo proiezione del film “ Io, Daniel Black “di Ken Loach. Si tratta di un'opera di forte impatto emotivo , che affronta il tema della perdita del lavoro e della necessità di essere solidali in un mondo che sembra lasciare sempre più persone ai margini a causa della carenza di politiche sociali adeguate e in nome di un liberismo sfrenato. Il film ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2016. La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione del Prof. Angelo. Di Domenico

Ore 10,30-10,45 Intervallo.  

Ore 10,45-12,15 Discussione e assemblea d' Istituto con la partecipazione dell'attore Leonardo Pazzagli, protagonista del film “Il bacio”, che parlerà del mestiere dell'attore dialogando con i ragazzi.
L'incontro rientra nell'ambito dell'Alternanza ScuolaLavoro per le classi del triennio.

Il costo della proiezione è di tre euro a persona.
I Docenti tutor provvederanno a raccogliere le quote delle singole classi e a consegnarle al Prof. Cavallini entro il giorno 22 c.m.