Navigazione veloce

Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo

Relatore dell’incontro organizzato in collaborazione con il LionsClubs sarà l’ing.Mario Fontana che avrà il compito di formare e educare gli studenti sui rischi e i danni che la rete, bellissimo strumento di comunicazione e simbolo della globalizzazione, può provocare se male utilizzata. Continua a leggere Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo

Il giorno 02 Novembre2017. si terrà presso l’istituto San Giovanni Bosco  la Conferenza

“INTERconNETtiamoci MA CON LA TESTA” 

bullismo

in ambito della prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo e sarà così articolata:

  • il primo incontro rivolto agli studenti si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto dalle 11,20 alle 13,20.
  • Il secondo incontro rivolto ai genitori e a tutto il personale interessato si terrà presso l’Auditorium dalle 17,00 alle 19,00.

Relatore dell’incontro organizzato in collaborazione con il LionsClubs sarà l’ing.Mario Fontana che avrà il compito di formare e educare gli studenti sui rischi e i danni che la rete, bellissimo strumento di comunicazione e simbolo della globalizzazione, può provocare se male utilizzata.

L’Istituto ha aderito inoltre al progetto S.T.A.R. ( Scuole Toscane Antibullismo in Rete) che prevede una serie di azioni di formazione, informazione e strategie  rivolte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno Bullismo e Cyberbullismo. Tra queste anche la collaborazione con il progetto europeo Safer Internet Center (SIC) – Generazioni Connesse per la diffusione dei messaggi comunicativi e degli strumenti che il progetto, guidato dal MIUR, mette a disposizione.

Scarica la brochure:

bullismo e cyberbullismo
Titolo: Brochure2 (26 clicks)
Etichetta: bullismo e cyberbullismo
Filename: brochure2.pdf
Dimensione: 909 KB

 



  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.