Navigazione veloce

PON Fondi Strutturali Europei

PON fondi strutturali europei

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.
L’Istituto San Giovanni Bosco e Cennino Cennini ha partecipato ai bandi del MIUR e si è aggiudicato i fondi per la realizzazione dei suoi progetti. 
Alcuni dei progetti sono già in fase di realizzazione (vedi link seguenti) mentre altri, già approvati dal ministero, sono ancora in fase di progetto.


ponProgetto “SMART MOVE”. 10.1.1° -FSEPON-TO-2017-103.
Avviso pubblico N° 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”.

 


ponCandidatura N. 6212
1 – 9035 del 13/07/2015 – FESR – realizzazione/ampliamento rete LanWLan
“Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) -Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”

LEGGI TUTTE LE COMUNICAZIONI