Navigazione veloce

Comunicato sui dati delle iscrizioni alle classi prime per il 2015-16.

L’Istituto “San Giovanni Bosco” per il prossimo anno scolastico 2015-16 ha registrato un sensibile incremento (oltre il 15% in media tra i diversi indirizzi) degli iscritti rispetto all’a.s. 2014-15, a testimonianza di un’offerta formativa liceale (Liceo linguistico, Liceo delle scienze umane e Liceo economico sociale) e di un’offerta professionale (manutenzione e assistenza tecnica e tessile abbigliamento e moda) apprezzata sul territorio ,che coniuga la tradizione con le nuove prospettive dell’istruzione e della formazione in un contesto di costante ricerca e innovazione didattica.

Il numero complessivo degli iscritti alle classi prime è ad oggi di 211 studenti contro 182 dell’a.s. 2014-15

I dati evidenziano che degli iscritti in provincia di Siena ai Licei linguistici oltre il 48% sono iscritti al “San Giovanni Bosco” (104 alunni con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno) e che degli iscritti al Liceo delle Scienze umane in provincia di Siena il 45% sono iscritti al “San Giovanni Bosco” ( 76 studenti con lieve incremento rispetto ai 74 dell’a.s. 2014-15).

Anche nella sez. professionale “Cennini”, in controtendenza rispetto al calo degli iscritti agli istituti professionali a livello regionale , si registra un incremento delle iscrizioni del 10%.